Racconti di Guerra - Milano, 19/20 novembre 2016

A 15 anni dalla morte dell’inviata del Corriere Maria Grazia Cutuli in Afghanistan, nasce «Racconti di guerra», sabato 19 e domenica 20 novembre a Milano, due giornate per provare a comprendere le crisi contemporanee attraverso giornalismo, fiction, fotografia, nuovi linguaggi, all’interno del programma di BookCity, su iniziativa di Fondazione Maria Grazia Cutuli, Fondazione Corriere e Istituto di Studi di Politica Internazionale.

Ci saranno Roberto Saviano e BernardHenri Lévy a confronto sulla propaganda dell’Isis e le immagini di violenza dal Medio Oriente; ci sarà la scrittrice Melania Mazzucco a interrogarsi sulla letteratura e i conflitti e ci sarà anche il premio Strega Edoardo Albinati che ritorna sulla sua esperienza a Kabul; ci saranno reporter del Corriere della Sera con la collega del Sunday Times Christina Lamb, le fotografe Isabella Balena e Francesca Volpi, l’artista di Gaza Nidaa Badwan, gli attori dell’Atir Teatro Ringhiera che daranno voce alle vittime dei naufragi nel Mediterraneo.

Scarica il Programma